E’ operativa la sezione Teach2Learn della pagina Studenti del sito web dell’istituto. In questa sezione verranno raccolte le “videopillole” realizzate dagli studenti come supporto alla didattica nell’ambito del Progetto Meeting a cui il nostro istituto partecipa da diversi anni, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pordenone e dalle Associazioni Salusmundi e MED, in collaborazione con la Provincia di Pordenone e l’ Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.5.  L’edizione 2014-2016, intitolata “APP&GAME: il benessere dei giovani verso comunità media- educative”, ha visto coinvolte tre classi, le attuali 4ASIA, 5ASIA  e 5D.

Il progetto, incentrato sulla peer education, ha dato la possibilità agli studenti di essere protagonisti di un percorso di formazione che li ha portati alla ideazione e realizzazione di attività che sviluppassero la rete tra pari per la promozione del benessere e della salute all’interno della scuola.

Questa mattina, saranno gli stessi studenti a presentare nell’auditorium di via Fontane alle classi prime del nostro istituto ed ai rappresentanti degli studenti le loro proposte e quanto hanno sin qui realizzato.

Il progetto, senz’altro ambizioso, ha potuto concretizzarsi grazie allo spirito di squadra e alla contagiosa operosità di studenti che, ancora una volta, hanno dimostrato di possedere spirito di intraprendenza, senso di responsabilità e doti creative.

Evento finale fase I PROGETTO MEETING 15-5-2015, Galleria Pizzinato, Pordenone

13° MEETING DEI GIOVANI 15-5-2015, Galleria Pizzinato, Pordenone