L’8 maggio hanno avuto luogo le premiazioni dei partecipanti al progetto “A Scuola In Sicurezza” presso l’Auditorium della Regione di Udine. La Regione Friuli Venezia Giulia ha reso la formazione sulla sicurezza un elemento centrale dell’offerta formativa scolastica, in collaborazione con Inail, Confindustria e il sistema della formazione professionale. Obiettivo del progetto è quello di educare i giovani ai loro diritti in materia di sicurezza sul lavoro e promuovere una cultura della prevenzione. L’iniziativa ha coinvolto 18 scuole e circa 1.300 studenti, offrendo loro percorsi formativi su diversi temi, tra cui la sicurezza comportamentale, i primi soccorsi e l’alternanza scuola-lavoro. Durante la mattinata ci sono stati anche momenti teatrali per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della sicurezza. Premiati gli istituti e gli studenti che si sono distinti nel progetto “Virtual safety training for education” tra i quali il nostro Andrea De Piante Vicin qualificatosi al primo posto nella graduatoria dei seminari laboratoriali nell’ ambito del progetto A SCUOLA IN SICUREZZA! Eh sì, ha vinto un visore VR … Complimenti!