Si ricorda all’utenza che, all’interno del protocollo di istituto per la gestione delle attività scolastiche in periodo di emergenza sanitaria da Covid-19 (Misure organizzative avvio anno scolastico, in particolare con prescrizioni in relazione all’esigenza di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2) ,  pubblicato in data 14 settembre 2020 nella sezione circolari, sono state definite, tra le altre, le regole di accesso ai locali  per l’utenza esterna (art. 8 Misure organizzative all’interno dell’istituto per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19).

In particolare si ricordano i seguenti punti:

  1. ordinario ricorso alle comunicazioni a distanza;
  2.  limitazione degli accessi ai casi di effettiva necessità, previa prenotazione e relativa programmazione: è obbligatorio rivolgersi preventivamente agli uffici di segreteria via mail o tramite contatto telefonico;
  3. regolare registrazione dei visitatori ammessi, con indicazione, per ciascuno di essi, dei dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza), dei relativi recapiti telefonici, nonché della data di accesso e del tempo di permanenza

Di conseguenza nel caso fosse necessario recarsi personalmente in segreteria è obbligatoria una prenotazione (attraverso mail o telefono).  Tutto questo per assicurare di non creare assembramenti e di non fare sostare l’utenza nell’edificio per un tempo maggiore da quello che richiede la pratica da evadere.

Ci scusiamo per queste limitazioni. L’istituto cercherà di evadere ogni richiesta in tempi rapidi. 

 

Link: Misure organizzative avvio anno scolastico, in particolare con prescrizioni in relazione all’esigenza di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2.