In data odierna, il Prefetto di Pordenone, Domenico Lione, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dei Comuni della provincia di Pordenone nella giornata di sabato 5 dicembre 2020, anche al fine di ridurre ogni rischio per famiglie e studenti, connesso alle possibili criticità idrogeologiche e idrauliche conseguenti allo situazione metereologica definita di allarme rossa per le giornate di sabato e domenica dal Centro Funzionale Decentrato della Regione.

La misura è stata disposta a seguito della valutazione del Comitato regionale per le Emergenze, svoltosi da remoto e convocato d’urgenza dalla Regione, alla presenza del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, dell’Assessore Regionale alla Protezione Civile, Riccardo Riccardi, e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Daniela Beltrame.

In ottemperanza gli edifici del Mattiussi e del Pertini rimarranno chiusi per l’intera giornata.  Vista la chiusura di ogni attività non verranno effettuate le attività di didattica a distanza.

link: Ordinanza del Prefetto di Pordenone 2020/0066860