L’Associazione Norberto Bobbio, ottenuto fra gli altri anche Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale , organizza un ciclo di conferenze dal titolo “L’Europa e il suo futuro” nel quadro della Conferenza sul futuro dell’Europa lanciata dal Parlamento europeo, dalla Commissione e dal Consiglio.

In alcuni casi, come evidenziato nel programma, i relatori saranno presenti dal vivo in Sala Teresina Degan della Biblioteca civica, in altri terranno la conferenza da remoto via web. Anche le scuole, dal canto loro, potranno partecipare agli eventi scegliendo la modalità da remoto via web oppure la presenza dal vivo in Sala Teresina Degan. Si suggerisce che le scuole interessate alla partecipazione contattino tempestivamente l’Associazione Norberto Bobbio.