attività in presenza al 70% settimana da 26-30 aprile 2021

Come noto dalle notizie veicolate dai media, a partire da lunedì 26 aprile 2021 le lezioni in presenza nelle Regioni in zona gialla o arancione saranno erogata a una percentuale minima di allievi pari al 70%. Con una nota congiunta il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dott.ssa Daniela Beltrame e l’Assessore all’Istruzione della Regione FVG dott.ssa Alessia Rosolen, sentiti i Sigg.ri Prefetti, hanno indicato che, in via prudenziale, è opportuna una frequenza omogenea nel territorio regionale del 70%, possibilmente privilegiando la frequenza delle classi terminali.

Con nota odierna il dott. Gianni Versari, Capo Dipartimento del Ministero dell’Istruzione, nel commentare i punti di interesse per le scuole del Decreto Legge varato ieri dal Consiglio dei Ministri, pone pari accento sull’opportunità di favorire la frequenza delle classi iniziali e terminali. 

Tenuto conto di quanto sopra l’istituto inizierà da lunedì una nuova turnazione che garantirà nella prima settimana la frequenza prioritaria per le classi prime, terze e quinte, come indicato nel decreto pubblicato all’albo e allegato di seguito.

allegato: Decreto 23-04-2021