Francesca Ghiani della 5A RIM ha ottenuto il secondo miglior punteggio nella prova per le qualificazioni nazionali in lingua Spagnola nel Campionato Nazionale delle Lingue. Centinaia di studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di II grado di tutto il territorio nazionale hanno affrontato nei giorni scorsi la prova che riserva ai primi 30 classificati di accedere alle finali nazionali in programma ad Urbino il 14 e 15 febbraio 2019. Francesca Ghiani è l’unica studentessa  del Friuli Venezia Giulia che prenderà parte alla gara di spagnolo ad Urbino.  Il CNdL rientra tra le manifestazioni patrocinate dal MIUR per la valorizzazione delle eccellenze e per il secondo anno consecutivo vede una studentessa del Mattiussi in finale. Lo scorso anno era toccato ad Anna Monisso classificatasi per tedesco. Dalla dirigente scolastica e da tutto l’istituto  congratulazioni a Francesca e alla sua docente Paola Dal Farra.