Grande soddisfazione ed entusiasmo sono state le emozioni che gli ALLIEVI della 3C CAT  dell’Isis Mattiussi-Pertini hanno vissuto e condiviso con Preside, docenti e genitori alla  cerimonia di Premiazione delle Scuole vincitrici del Concorso “WE LOVE SAFETY FVG”,  tenutosi lunedì 28 Marzo 2022 presso la sede ESMEPS di Pordenone. 

Seguiti dal Prof. Nicola Benedet e la Prof.ssa Paola Villamarino, gli studenti hanno  affrontato, con grande creatività e impegno, un tema importante come quello della  sicurezza sui luoghi di lavoro. Il concorso prevedeva che ogni scuola superiore dislocata  sul territorio della Regione, realizzasse l’ideazione di un Gilet ad alta visibilità, con una veste  grafica innovativa e accattivante, rispettando la normativa europea vigente. 

Hanno partecipato al concorso oltre 700 studenti provenienti da vari istituti e, su 33 finalisti,  ben 5 allievi della 3C CAT hanno conquistato sia la giuria popolare attraverso i social che  quella tecnica, composta da esperti del settore della sicurezza, della grafica,  dell’imprenditoria e delle costruzioni. 

Il risultato finale è stato notevole, e la proclamazione dei vincitori ha nominato:

   1° Posto Elisa Fabris  

  3° Posto (a pari merito) Valentina Dinuzzi e Alessia Basso Delle Vedove 

  Menzione Speciale è stata data al lavoro di Matteo Ferraro e Susanna Saccon, per  l’originalità del progetto.  

Inoltre l’Istituto è stato premiato come Scuola con più progetti vincitori e per il PRIMO  CLASSIFICATO. 

A conferma dell’importanza dell’evento, la presenza di uno degli ideatori del concorso, l’urbanista Marco Svara, dei rappresentanti dei centri di formazione ESMEPS, CEFS,  FORMEDIL ed EDILMASTER e delle Casse Edili di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste. 

Gli allievi e l’Istituto sono stati premiati con plauso da tutta la rappresentanza, considerati i  magnifici progetti presentati: funzionali e accurati e dalla veste grafica, originale ed elegante.

CONGRATULAZIONI RAGAZZI!!! 

 

Di seguito i gilet vincitori e le foto della premiazione con la mostra interattiva dei progetti  finalisti: