L’USR del Friuli Venezia Giulia e l’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA) indicono il II concorso edizione 2016 dal titolo “Esperienze ed apprendimenti per studenti digitali” rivolto agli studenti ed ai docenti di tutti gli istituti di ogni ordine e grado della regione Friuli Venezia Giulia. Le finalità del concorso sono:

• favorire lo sviluppo di competenze per l’approccio alle ICT ed ai media, puntando su un coinvolgimento degli studenti per un saper agire consapevole e contestualizzato nei confronti dei vari media e delle ICT;
  • promuovere percorsi di formazione particolarmente innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie, per favorire lo sviluppo di capacità critiche e creative dei giovani.

Il prodotto dovrà essere: videoclip, percorsi multimediali, prodotti off-line oppure on-line, fruibili dai principali player (VLC, Media player) o browser. Verranno assegnati complessivamente 2 premi del valore di € 750,00 ciascuno (un docente e uno studente).

Scadenze: 10 maggio 2016 (Iscrizioni), 30 giugno 2016 (Invio lavori)

Allegati: Nota USR   Bando   Indicazioni   Scheda Adesione   Scheda Prodotto