Nell’ambito del Festival internazionale dell’economia di Torino si svolge la dodicesima edizione del Concorso Economia, rivolto agli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado e dell’ultimo anno dell’IeFP.

Il tema di questa edizione è la conoscenza e il suo complesso rapporto con le tecnologie emergenti e l’ economia.

Il Concorso consiste in una prova scritta costituita da item a risposta chiusa o aperta univoca e dalla redazione di un saggio breve, finalizzata a valutare le competenze acquisite con lo studio dei materiali e con le iniziative messe a disposizione delle scuole.

Gli studenti vincitori sono premiati con la partecipazione gratuita al Festival Internazionale dell’Economia di Torino. Le spese relative all’ospitalità sono sostenute dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e sono comprensive di  viaggio, vitto e alloggio per tre giorni e due notti nei giorni del Festival e un premio in denaro di 200 Euro. Risulteranno vincitori i primi 20 studenti classificati, uno per istituto.

In attesa dei risultati finali, vogliamo complimentarci con Aleksander Dekic 4C RIM e  Matteo Pozzan 5A RIM per l’ottimo piazzamento nella prima prova del concorso Economia edizione 2024!

Attendiamo ora con le dita incrociate di  conoscere l’esito della seconda parte. Una nota di merito va anche alla professoressa Denise Coloricchio che li ha preparati per la prova. Si tratta dell’ennesima conferma della capacità del nostro istituto di coltivare talenti.

In bocca al lupo!