L’Università degli Studi di Udine e la Provincia di Udine ricorderanno quest’anno il 40° anniversario del Terremoto del Friuli con una serie di manifestazioni ed iniziative. Nell’ambito di queste attività, il Comitato “Friuli 76/16” dell’Università degli Studi di Udine ed il Servizio Istruzione e Università della Provincia di Udine propongono due iniziative – il concorso fotografico “Un modon par omp e o’ tornarin a plomp!” e la mostra “Ricostruiamo ancora insieme il Friuli” – dedicate agli studenti delle scuole superiori delle province colpite dal terremoto del 1976 (Udine, Pordenone e Gorizia).

Gli studenti partecipanti dovranno presentare una sequenza di immagini che raffigurano uno o più edifici danneggiati dal terremoto del 1976 con la loro evoluzione negli anni sucessivi, con inquadratura quanto più simile possibile. Lo studente autore della migliore sequenza verrà premiato con uno smartphone.

Scadenza: 15 aprile 2016

Allegato: Presentazione Concorso