L’associazione “Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati, indice il concorso “Il silenzio è dolo. Siamo l’Italia che sceglie il coraggio”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia. Il Concorso intende promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile con riflessioni e azioni che, a partire da esempi ed esperienze virtuose, suscitino tra le studentesse e gli studenti attenzione e coinvolgimento attivo a favore di modelli positivi di partecipazione. Avviso Pubblico ha deciso di intitolare il Concorso Nazionale  alla memoria di Giulio Regeni, il ricercatore italiano barbaramente assassinato in Egitto.

Scadenza: 29 febbraio 2016

Link: presentazione concorso