Il prossimo 2 aprile si terrà la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo che vedrà molte iniziative volte a promuovere la conoscenza di questa disabilità. Anche quest’anno il MIUR si fa promotore di una serie di iniziative: dall’istituzione di sportelli per l’autismo a un concorso per le scuole. Partendo dalla sperimentazione avviata lo scorso anno in 13 centri, quest’anno lo “Sportello Autismo” è stato esteso a tutti i CTS, con 106 sportelli in Italia. Al fine di potenziare il livello di conoscenza e consapevolezza e favorire la qualità dell’inclusione scolastica è indetto il concorso “#sfidAutismo” rivolto a singoli studenti, gruppi o classi delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Il concorso prevede la realizzazione di uno spot o di opere fotografiche che rappresentino il mondo legato all’autismo. I migliori 3 lavori saranno premiati e le scuole riceveranno 3 Smart TV.

Scadenza: 23 marzo 2016

Allegato: Presentazione, bando e moduli iscrizione

Link: bes.indire.it

Link: www.fondazione-autismo.it