La Commissione Regionale Pari Opportunità, in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia nell’ambito del progetto “Libera di scegliere” organizza una conferenza a Pordenone venerdì 30 ottobre 2015 dale ore 9.00 alle 12.00 all’Auditorium della Regione. L’iniziativa è rivolta alle studentesse del 4° anno delle scuole secondarie di II grado e mira ad orientare le allieve verso studi ad indirizzo tecnicoscientifico. In tale convegno saranno esposte le modalità di scelta di percorsi universitari innovativi, sarà illustrata la situazione del mercato del lavoro e l’importanza dell’allargamento delle opportunità professionali per il genere femminile e, soprattutto, saranno presentate efficaci testimonianze di giovani donne che hanno scelto professioni originali e di dominio quasi esclusivamente maschile.

Allegato: Presentazione Conferenza