CATTANEO

Anna Polon – Atelier du Design, prima start-up insediata presso il Polo Young di Pordenone in Villa Cattaneo, ha deciso di promuovere e realizzare un primo Campus dal titolo: I giovani e l’arte. Una prospettiva concreta per il futuro. Con questa iniziativa Anna Polon  intende ringraziare il territorio in cui ha deciso di rimanere e rendere evidenti quelli che sono i punti di sovrapposizione e sviluppo che si aprono nell’esplorare i confini tra Arte e Design, con tutti quegli spunti di Comunicazione ed Immagine Aziendale che troppo raramente vengono utilizzati.

Il Campus si sviluppa in una serie di eventi per creare tessuto e memoria e non essere un fatto isolato, collocati il venerdì pomeriggio, e quindi a basso impatto sulle attività usuali, in un periodo in cui le attività riprendono e trovano nuova vitalità. Ogni evento è dedicato a un’espressione artistica diversa e si divide in 2 parti:

1. L’incontro con l’artista e la sua tecnica
  2. La contaminazione economica

La prima parte è specificatamente orientata ai giovani delle Scuole Superiori e delle Università, ma anche a coloro i quali desiderano allargare i propri orizzonti, aprendosi alle contaminazioni e sinergie culturali. La seconda vede il coinvolgimento degli imprenditori, la presentazione di casi di storia e di successo. L’incontro tra questi due mondi è uno dei desiderata dell’evento e vuole essere un’occasione di scambio e di sguardo al futuro.

Agli studenti del nostro istituto sono stati riservati 40 posti nelle giornate del 7 e 14 ottobre rispettivamente dedicate alla fotografia e alla pittura. La partecipazione agli incontri rientra tra le attività di Alternanza scuola lavoro e verrà data la precedenza agli allievi, in ordine, del 5°, 4° e 3° anno fino a copertura dei posti messi a disposizione. Visto il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione. Maggiori informazioni possono essere richieste alla prof.ssa Sabrina Parutta.

Link: Prenotazione Studenti Desart 2016

Allegato: Desart_2016_ programma