Per il quarto anno consecutivo un allievo della scuola è tra le 20 eccellenze del concorso nazionale EconoMia organizzato dall’università
di Trento. A Giulia Sut i complimenti della dirigente scolastica Alessandra Rosset  e  di tutto l’Istituto per essersi conquistata un posto d’onore al Festival dell’Economia di Trento che quest’anno si svolgerà dal 24 al 27 Settembre. I complimenti della dirigente vanno anche a Deborah Zuccato che per pochi posti non si era classificata per la fase finale, oltre che a Denise Coloricchio che le ha preparate e a Dani Bravin che ha passato quest’anno il testimone, dopo tre anni di successi ma anche di fatiche, insieme a un ringraziamento corale ai docenti di Giulia e Deborah perchè il concorso mette in evidenza molte competenze. “Vale la pena ricordare” aggiunge Rosset “che al concorso partecipano migliaia di studenti di tutte le scuole superiori italiane e che il Mattiussi-Pertini è l’unico istituto della Regione con un finalista. Tutti i primi 20 classificati entrano nel Albo delle Eccellenze del Miur e potranno avere accesso ai benefici e alle opportunità a loro riservate. Credo che il nostro istituto continui a dimostrare, con il lavoro di tutti, che riusciamo a supportare sia allievi in difficoltà che allievi eccellenti. Spiace che il contagio abbia impedito lo svolgimento di altre gare, come la nazionale CAT, che certamente avrebbero consentito ad altri studenti di mettersi in evidenza, ma avremo modi di metterci alla prova quanto prima.”