È quasi una tradizione, ormai: per il quinto anno consecutivo una persona che frequenta il nostro Istituto è tra le 20 eccellenze del concorso nazionale EconoMia organizzato nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento. Si tratta di Melisa Mustafovska, a cui vanno i complimenti della dirigente scolastica Alessandra Rosset e di tutto l’Istituto per essersi conquistata un posto d’onore, e che sarà premiata il 5 giugno. I complimenti vanno anche alla professoressa Denise Coloricchio che ha aiutato Melisa nella sua preparazione per il concorso.

Melisa Mustafovska con la prof.ssa Denise Coloricchio

Al concorso hanno partecipato oltre settecento studenti di 115 scuole in tutta Italia. Melisa è l’unica rappresentante, tra i venti vincitori, della regione Friuli Venezia Giulia. Il tema dell’elaborato di quest’anno era legato alla pandemia: i candidati dovevano esporre una loro proposta contenente le azioni, con un collegamento logico nel tempo, che dovrebbero compiere imprese, comunità, istituzioni per riavviare l’economia.