Lunedì 26 febbraio, dalle ore 11.10 fino all’orario di fine delle lezioni, il team degli studenti per l’internazionalizzazione del Mattiussi Pertini presenterà le esperienze estive a Fuerteventura, Siviglia e Granada in un incontro che si terrà nell’Auditorium del Liceo M. Grigoletti, rivolto a tutte le classi quarte.

Per informazioni, scrivere a:
sabrina.parutta@isismattiussipertini.edu.it
brigida.castaldi@isismattiussipertini.edu.it

Follow-up

Il 26 febbraio le classi quarte hanno partecipato con interesse ed entusiasmo all’evento di disseminazione, presentato dal team degli studenti dell’ultimo anno che hanno svolto i PCTO a Granada, Siviglia e Fuerteventura nell’estate 2023.
Sono state illustrate le fasi e le procedure per la candidatura, insieme a qualche trucco del mestiere per partecipare al bando di imminente pubblicazione per l’estate 2024.
Per svolgere 120 ore di PCTO in una nazione europea, sono necessari il Curriculum Vitae e un video motivazionale di un minuto circa, entrambi in lingua inglese, insieme a tanta voglia di viaggiare, conoscere contesti nuovi e trovare il senso e il valore della propria identità nell’orizzonte comune dell’Unione europea.