Nei giorni scorsi si è svolta la prima prova del concorso EconoMIA nell’ambito del  Festival dell’Economia a cui hanno partecipato oltre 100 istituti da tutta Italia. Tra i 44 classificati che accedono alla seconda fase ci sono Matteo Pozzan e  Sara Scapin della 4ARIM a cui vanno i nostri complimenti e il tifo per la seconda fase di selezione dei 20 vincitori che beneficeranno, oltre a premi in denaro, anche della possibilità di prendere parte al festival a Torino in programma dal 31 maggio al 4 giugno.

Il concorso Economia rientra tra le competizioni del Programma nazionale per la promozione delle eccellenze e vede cimentarsi centinaia di studenti sui temi proposti dal Festival Internazionale dell’Economia. Quest’anno il tema proposto è  “Ripensare la globalizzazione”.  I  venti vincitori, oltre al soggiorno a Torino nei giorni del Festival e all’assegno di 200 euro, avranno la possibilità di essere inseriti nell’Albo nazionale delle eccellenze, curato dal Ministero dell’istruzione e del merito.

Congratulazioni anche ai docenti che li hanno preparati e in particolare a Denise Coloricchio, referente del Progetto  Economia per il nostro  istituto.

In bocca a lupo a Matteo e Sara per la seconda fase!!