Nella settimana clou delle donazioni di #ioleggoperché, è stato molto forte il riscontro di partecipazione delle scuole, delle librerie e soprattutto dei donatori. Grande è stata, anche, l’attenzione delle istituzioni e di tutto il mondo della comunicazione, dello sport e della cultura, così che all’iniziativa è stata assegnata la Medaglia del Presidente della Repubblica, indirizzata al Presidente di AIE Ricardo Franco Levi.
«Un grande onore, per cui ringrazio il Presidente della Repubblica – ha sottolineato il presidente Ricardo Franco Levi –
#ioleggoperché, frutto di un gioco di squadra tra Istituzioni, editori, filiera del libro, tv, media, partner ha già portato alle biblioteche scolastiche, nelle sei edizioni precedenti, quasi due milioni di nuovi titoli.»

Si ringraziano pertanto i docenti della scuola “Mattiussi-Pertini” e tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito ad arricchire il patrimonio della biblioteca.