Istituto

L’ISIS Mattiussi-Pertini, nella gestione della propria autonomia, cura la formazione culturale, personale, civile, professionale dei giovani che dovranno operare in un contesto in continua trasformazione e inserito in rapporti internazionali.

In ottemperanza ai principi generali della Costituzione la scuola favorisce la promozione sociale, fornendo gli strumenti per rendere armonica la crescita evolutiva degli allievi dell’Istituto.

Gli studenti crescono nella consapevolezza del diritto alla libera manifestazione del loro pensiero in tutte le sue forme, nel rispetto delle diversità.

Il diritto-dovere della famiglia di educare i figli trova naturale completamento e supporto nell’azione attenta dei docenti attraverso insegnamenti mirati all’educazione alla legalità e alla cittadinanza.