libriamoci

Giunta alla sua seconda edizione l’iniziativa LIBRIAMOCI che propone per una intera settimana, dal 25 ottobre al 31, eventi di lettura ad alta voce nelle scuole di tutta Italia, potrà contare sulla partecipazione di diversi docenti dell’Istituto “O. Mattiussi” che si metteranno in gioco per leggere ai ragazzi alcune pagine dei libri che più li hanno appassionati.

Nella classe 5D a leggere ai ragazzi saranno i docenti di economia aziendale, Marisa Del Ben, e di matematica, Sandrino Della Puppa. Nella classe 3A AFM leggerà la docente d i diritto Vera Pangon. Nelle classi prime (1E) e seconde (2E) proporrà la lettura la docente di diritto Donatella Buttignol. L’iniziativa vede anche il coinvolgimento delle insegnanti di lettere Daniela Dose e Mimma D’Andrea (nelle loro classi).

Il progetto LIBRIAMOCI, proposto all’Istituto dal Dirigente scolastico, prof.ssa Alessandra Rosset, è un’idea del Centro del libro che opera   a livello nazionale, ed ha il sostegno del MIUR.

Lunedì 26 ottobre, i ragazzi del Mattiussi avranno il piacere di ascoltare la lettura di alcune pagine di letteratura contemporanea proposte loro dai docenti.