Mifri Veso allieva dell’Istituto Pertini, dove frequenta la classe 3Bcat, ha nuovamente ottenuto un risultato di enorme valore vincendo a Pescara oggi, 31 maggio 2022, la finale di salto in lungo dei Campionati Studenteschi con la misura di 6,01 metri!

E complimenti a Mifri anche per ben rappresentare con la sua serietà e impegno come un’atleta di alto livello possa coniugare anche buoni risultati scolastici, pur allenandosi cinque volte a settimana per 2-3 ore al giorno ed avendo gare e ritiri nei fine settimana. Ci fa piacere ricordare anche quanto ha dichiarato in una recente intervista dove afferma che una volta finite le superiori vorrebbe iscriversi al Politecnico di Milano e studiare per diventare interior designer.

Già lo scorso febbraio si era laureata campionessa italiana di salto triplo nella categoria allieve con la ragguardevole misura di 12,66 metri, misura che le avrebbe consentito di staccare il pass per i Campionati Europei ma Mifri non potrà rappresentare il suo Paese alla rassegna continentale: nonostante sia nata a Pordenone, abbia studiato e viva attualmente in Italia, non ha la cittadinanza.

C’è stata una grande mobilitazione da parte della Federazione Atletica e del CONI per cercare di porre rimedio a questa situazione e tutti ci auguriamo che a luglio agli Europei di Gerusalemme possa indossare la maglia azzurra!