Lo studente Nicola Cancian, della classe 5^ Serale dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio presso il plesso Pertini, è stato premiato con una borsa di studio intitolata alla memoria dei coniugi Antonio Ponchia e Italia Rampazzo. La cerimonia di consegna si è svolta venerdì 28 gennaio presso la sede del Collegio Geometri di Padova alla presenza dei presidenti dei collegi di Padova e Pordenone, geom. Michele Levorato e geom. Angelo Bortolus.

Per volere del geom. Giulio Ponchia, che alla sua morte ha lasciato parte dei suoi averi alla Fondazione Geometri del Gattamelata di Padova, le borse di studio sono state intitolate ai suoi genitori e istituite a favore di tre studenti lavoratori iscritti all’ultimo anno di un corso di studi per il conseguimento del diploma di Geometra o Geometra Laureato, per i territori del Veneto, del Friuli e della Venezia Giulia. La moglie, sig.ra Daniela Costa, ha voluto ricordare la figura umana e professionale del marito sottolineando il fatto che il diploma ottenuto con tanti sacrifici gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi professionali.

link: Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova

La Dirigente Scolastica Alessandra Rosset, intervenuta alla cerimonia, si è complimentata con lo studente ed ha sottolineato l’impegno della scuola a favore dei corsi serali con l’ampliamento dell’offerta formativa attraverso l’attivazione del corso Sistemi Informativi Aziendali che si affiancherà allo storico corso Costruzioni Ambiente e Territorio.

Da parte dell’ISIS Mattiussi Pertini congratulazioni allo studente Nicola Cancian