Si sono svolte dal 17 al 19 gennaio le prove individuali delle Olimpiadi italiane di Statistica (fase nazionale della  European statistics competition), rivolte agli studenti dei primi quattro anni delle scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio italiano. Per questa tredicesima edizione sono stati ben 4.970 gli studenti gareggianti. Il nostro Istituto ha partecipato con 14 allievi del biennio e 8 del triennio che si sono impegnati anche negli allenamenti pomeridiani. Ottimo risultato ottenuto da Matteo Lorenzetto (1C CAT) che si è classificato al 107° posto e da Alessandra Moretti (1C AFM) che si è posizionata al 146° posto. Per il triennio buon risultato di Gaia Moni di 4B CAT (226°posto) e di Lorenzo Doretto di 3C CAT (318°posto).