Sono otto gli allievi dell’ITSSE Odorico Mattiussi che hanno conseguito, con grande soddisfazione loro e dei docenti, il massimo punteggio all’Esame di Stato dell’ultima sessione (giugno / luglio 2018). Si tratta di:

• Giorgia Bragagnolo (5BAFM)
  • Sara Casagrande (5BAFM)
  • Linda Fornasier (5ARIM)
  • Giulia Gerotto (5BAFM)
  • Alessia Lot (5BAFM)
  • Rugiada Marcolin (5CAFM)
  • Anna Monisso (5BAFM, 100 e lode)
  • Marco Santarossa (5CAFM)

Il record di “centini” si è avuto nella classe 5B, nella quale sono infatti ben cinque le allieve che hanno conseguito il diploma con un meritato 100. «Siamo molto felici per i nostri allievi e speriamo che questa sia la premessa per un futuro sereno e ricco di soddisfazioni nel campo dello studio e del lavoro», ha dichiarato il prof. Salvatore Di Pasqua.

«Anche il resto della classe 5B si è distinto raggiungendo votazioni molto elevate – prosegue il docente, che cura con passione l’insegnamento della lingua e della letteratura italiana – ma il meccanismo dei crediti [i quali vengono attribuiti alla conclusione di ogni anno scolastico a partire dal terzo, ndr] va considerato con attenzione anche dai docenti fin dalla classe terza. Altrimenti poi è difficile poter premiare allievi brillanti non solo all’esame finale, ma in tutto il loro percorso scolastico».

«La nostra scuola – ha dichiarato il Dirigente Scolastico, prof.ssa Alessandra Rosset – è attenta all’inclusione degli allievi svantaggiati, alla loro accoglienza e progressione, ma anche alle eccellenze, come si può vedere da questi brillanti risultati.»