Il Politecnico di Milano avvisa che è stata aperta la “stanza” del mese di luglio di PoliReading dedicata alla conferenza SITE 2017 (Austin, Texas) della “Society for Information Technology and Teacher Education”. La società rappresenta docenti, educatori e organizzazioni di formatori dei docenti in tutte le discipline e ha come fuoco dell’attenzione la diffusione della conoscenza relativa all’uso delle tecnologie dell’informazione nella formazione dei docenti. I due articoli che vengono presentati riguardano entrambi il modello TPACK (Technology, Pedagogy and Content Knowledge). PoliReading prevede la condivisione ogni mese di due articoli internazionali (in inglese e tradotti in italiano) su alcuni temi rilevanti per la Scuola Italiana e l’avvio di una discussione online. Ad oggi si sono iscritti 1760 partecipanti. Finora gli argomenti trattati sono stati:

• Settembre: Il modello TPACK
  • Ottobre: Storytelling digitale e didattica