Didattica a distanza

Print Friendly, PDF & Email

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?

 

Richiesta sussidi per fruire della didattica a distanza

L’invio della richiesta può avvenire anche dopo le data prevista nella circolare 223 per esigenze sopravvenute. L’istituto provvederà a valutare le richieste nel limite delle risorse disponibili. circolare: circolare 223 del 30 marzo 2020 modulo: modello richiesta strumenti per DAD Questo contenuto ti è stato utile? Hai suggerimenti per migliorarci? Invia

Risultati questionari Famiglie e Studenti DAD Aprile 2020

Ai questionari hanno risposto l’88,9% degli studenti (S) e circa il 58,7%1 delle famiglie (F). La rilevazione è stata fatta tra fine marzo e inizio aprile. I dati si riferiscono al 9 aprile 2020. Le informazioni raccolte sono state molto utili per migliorare aspetti organizzativi e didattici, monitorare l’andamento della didattica…

Situazione al 23 marzo 2020

I dati di monitoraggio delle attività didattiche a distanza che la scuola sta attuando sono i seguenti: studenti connessi in piattaforma G Suite 98,9% docenti connessi in piattaforma G Suite 100% corsi attivi 394 insegnanti che utilizzano G Suite per la didattica a distanza 87 652 videolezioni effettuate I docenti…

GSuite e Google Classroom

L’Istituto ha attivato la piattaforma GSuite per alcune attività didattiche a distanza. Sono stati creati gli account per tutti gli allievi e per tutti i docenti. Le password per l’accesso agli account GSuite non sono le stesse che si usano per altri servizi offerti dalla scuola. In particolare, non sono…

Segnalazione eventuali problematiche

Se sussistono problematiche tecniche e uno studente è limitato o impedito nell’uso della connessione a internet (mancanza di un computer, assenza del collegamento a internet, limitazioni di banda passante, …), i genitori sono pregati di segnalarlo mediante mail alla scuola. Cercheremo per questi casi di attivare forme alternative di didattica…