Il Comune di Pordenone  offre una grande opportunità agli studenti delle scuole superiori che si apprestano ad intraprendere il percorso universitario organizzando corsi di preparazione per affrontare le impegnative prove d’accesso alle «Scuole d’eccellenza».

Per l’anno scolastico 2018/2019 sono organizzati due corsi:

CORSO DI MEDICINA di 40 ore così articolato:
logica n. 5 incontri da 2 ore ciascuno per un totale di 10 ore
matematica n. 3 incontri da 2 ore ciascuno per un totale di 6 ore
biologia n. 4 incontri da 2 ore ciascuno per un totale di 8 ore
chimica n. 4 incontri da 2 ore ciascuno per un totale di 8 ore
fisica n. 4 incontri da 2 ore ciascuno per un totale di 8 ore

-CORSO DI MATEMATICA: totale 16 ore articolato n. 8 incontri da 2 ore ciascuno

Sono ammessi alla frequenza gli studenti delle classi 5^ e 4^ che abbiano conseguito la media del 7,5 salvo deroga decisa dalle singole scuole.

I costi a carico degli studenti che intendono aderire ai corsi sono i seguenti:
–  € 10 per ciascun modulo del corso di medicina o € 50 per l’intero pacchetto
–  € 20 per il corso di matematica
Il contributo dovuto da ciascuno studente, sulla base della propria adesione, dovrà essere versato per intero in occasione della prima lezione.
Come per gli anni precedenti, i corsi si terranno in orario pomeridiano, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 a partire dal mese di ottobre.

Ciascuno studente interessato alla frequenza dovrà iscriversi entro venerdi 21 settembre  compilando ilmodulo al link : https://goo.gl/forms/2yoiUTv0kHLgzetD3 . Ad iscrizione effettuata verrà inviata  una mail di conferma, in caso contrario dovranno verificare di aver inserito correttamente l’indirizzo.