L’Associazione ICTUS persegue anche l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ai problemi delle fasce deboli della popolazione. A tale scopo, negli anni scorsi, questa Associazione ha organizzato con successo corsi di alfabetizzazione informatica a favore degli ospiti delle Case di Riposo della città, corsi che sono stati tenuti da studenti dell’ IPSIA “Zanussi” di Pordenone.
Nel corrente anno scolastico 2015-2016 l’Associazione di volontariato ICTUS, in collaborazione con l’Associazione “San Vincenzo”, con il Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA) di Pordenone, con l’ITSSE “Odorico Mattiussi”, e con l’IPSIA “Lino Zanussi”, intende organizzare un breve Corso di alfabetizzazione informatica (otto ore) a favore degli ospiti della Casa Circondariale di Pordenone.
Le lezioni avranno carattere propedeutico al corso di 30 ore che sarà tenuto dal docente di Tecnologia e Informatica del CPIA e si terranno dalle ore 13.45 alle ore 15.45 nei giorni 15, 17, 22 e 24 marzo da studenti maggiorenni dei due predetti Istituti.
le proposte di inscrizione vanno rivolte alla Dirigente Scolastica. L’attività sarà riconosciuta come Alternanza Scuola Lavoro.
Scadenza iscrizioni: 20 febbraio 2016

Allegato: Corso Alfabettizaione informatica – Carcere