Hanno dato prova di grande senso civico gli studenti delle classi terza A e C dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio che sabato hanno dedicato la mattina a ripulire il quartiere di Villanova. L’iniziativa “Puliamo i Quartieri” lanciata dal Comune di Pordenone è approdata anche nel nostro istituto grazie alla sensibilità per i temi ambientali del  prof. Nicola Benedet che da qualche anno coinvolge gli studenti in questa attività di educazione civica dove si uniscono la  conoscenza e la cura del territorio. Gli studenti insieme ai docenti Laura Raengo, Paola Villamarino e Paolo Michelutti hanno affiancato altri volontari di associazioni  e realtà cittadine che sostengono l’iniziativa (Confcommercio, C’entro Anch’io, Proloco Pordenone, San Valentino, Propordenone, Pordenone Nord Insieme, oltre a parrocchia del Beato Odorico e Scientology). Muniti di guanti e di materiali per la raccolta forniti dalla società di servizi Gea, i volontari hanno ripulito aree del quartiere Villanova, rimuovendo non solo cartacce e mascherine, ma anche rifiuti ingombranti abbandonati in angoli nascosti. In calendario ci sono ulteriori appuntamenti che interesseranno altri quartieri della città e che vedranno il nostro istituto ancora protagonista nella salvaguardia dell’ambiente. Bravi ragazzi!