Quanto si paga per studiare in Europa? Le tasse devono essere pagate da tutti? E quali condizioni e criteri consentono di accedere al supporto finanziario pubblico? A queste domande risponde la rete Eurydice con il rapporto annuale National Student Fee and Support Systems in European Higher Education – 2015/16,  pubblicato e interamente dedicato ai sistemi nazionali di tassazione e di supporto agli studenti nell’istruzione superiore in Europa.  Il rapporto presenta una panoramica comparativa europea sulle tasse e il supporto finanziario per il 2015/2016. Per ogni Paese offre informazioni chiare e sintetiche che permettono di conoscere il funzionamento dei singoli sistemi di tassazione e di finanziamento, compresa l’erogazione di prestiti e borse di studio.

Link: Eurydice rapporto sul costo degli studi superiori in Europa