L’ordinanza n. 1 del 4 gennaio 2021 del presidente della regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, supera quanto pubblicato in precedenza riguardo la ripresa delle attività post vacanze natalizie. In particolare l’ordinanza in oggetto dispone la prosecuzione delle attività didattiche a distanza per il 100% degli allievi, fatte salve le attività che richiedano l’utilizzo di laboratori strutturali e non erogabili a distanza e quelle che consentano l’inclusione.

Si ritiene quindi di disporre le attività in presenza consentite a partire da lunedì 11 gennaio 2021.  Nel periodo che va da venerdì 7 gennaio a sabato 9 gennaio 2021 le lezioni seguiranno l’orario DDI (senza attività in presenza).

Si invitano genitori e studenti a consultare il sito per eventuali aggiornamenti. Il calendario delle attività verrà pubblicato non appena possibile.

 

——————————————————————————————————————————————

SEGUE

articolo pubblicato in data 30 dicembre 2020 (non più valido)

Viste le decisioni governative  e quelle della regione in merito al trasporto pubblico, visto il piano predisposto dal sig. Prefetto di Pordenone, si comunica che le attività didattiche riprenderanno con il seguente calendario:

  • dal 7 al 15 gennaio 2021: presenti il 50% degli allievi
  • dal 16 gennaio 2021 e fino a data che verrà precisata in seguito in funzione all’evoluzione dell’epidemia: presenti il 75% degli allievi

l’elenco di dettaglio delle classi presenti in ciascuna giornata verrà pubblicato entro il giorno 4 gennaio 2021.

Si raccomanda di consultare giornalmente in sito per verificare lo stato delle cose, dal momento che le autorità potrebbero disporre nuove misure in relazione all’andamento del contagio.

Si coglie l’occasione per augurare a tutti gli allievi e ai loro genitori una serena fine anno e, soprattutto, un 2021 che ci accompagni alla conclusione dello stato emergenziale, nella certezza che solo i comportamenti responsabili di ciascuno, in ogni ambiente e in ogni attività, consentiranno di raggiungere questo obiettivo.