SEGRETERIA – URP

Gli uffici di segreteria sono accessibili all'utenza in orari prefissati o su appuntamento.

Cosa fa

La segreteria gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche per le relazioni con il pubblico. La normativa prevede, come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP). Si è deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere la sigla URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con l’Istituto, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il pubblico quotidianamente. Gli uffici di segreteria sono così organizzati: Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA): Ufficio affari generali, Segreteria Allievi e Segreteria Docenti. La Segreteria Allievi: si occupa di tutte le pratiche inerenti la vita scolastica degli alunni. La Segreteria Docenti e Amministrativa si occupa di tutte le pratiche, sia amministrative che contabili, riguardanti i docenti e il funzionamento dell’Istituto.

La segreteria osserva i seguenti orari di ricevimento:

DSGAdal lunedì al venerdìsu appuntamento
SEGRETERIA ALLIEVI PER GLI ALLIEVI
dal lunedì al sabatodalle 7.45 alle 8.10