The story of a global citizen

Print Friendly, PDF & Email

Rita Stefanuto, ex-allieva diplomatasi nel 2015, tra un viaggio e l’altro ci ha fatto visita e si è intrattenuta con gli studenti del triennio per raccontare la sua esperienza di cittadina globale che, sino ad ora, l’ ha portata per motivi di studio e lavoro, a Panama, in Austria, Germania, Svezia, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e tra pochi giorni in Nigeria per ultimare la sua tesi di laurea.

Rita ha condiviso, in lingua inglese, i momenti salienti della sua esperienza di studentessa-lavoratrice con l’obiettivo di tramettere ai presenti l’importanza di coltivare dei sogni e di lottare perché si realizzino. Il suo intervento si è concluso con alcuni consigli che si possono riassumere così: Dream Big, Fight for your dreams, Failure is ok, Listen to other people’s stories, Try out new things.

Un caloroso grazie da parte dei docenti e degli studenti a Rita per la simpatia,  la disponibilità e per averci trasmesso la  sua contagiosa voglia di scoprire quello che il mondo ha da offrire a ciascuno di noi.