foto premiazione Vantaggi per la comunità 20-10-15 COOP

Sono stati sei studenti del nostro istituto i protagonisti dell’evento svoltosi presso la Sala Consiliare nell’ambito del Progetto “Vantaggi per la Comunità” realizzato grazie alla collaborazione tra l’istituto Mattiussi, Coop Consumatori Nordest e il Comune di Pordenone.

La prima edizione del progetto, che ha rappresentato una forma innovativa di alternanza scuola-lavoro, è stata seguita dalle professoresse Sabrina Parutta e Lucia Molaro in raccordo con Piero Della Putta dell’Informagiovani e si è conclusa con la premiazione dei volontari che hanno operato durante il periodo estivo presso le strutture comunali ed in occasione di eventi culturali: Elisa Barbaresco, Federico Cesetti, Marinella Dervishi, Lei Qiu, Joni Rexhepi, Andreea Toma.

A congratularsi con i ragazzi sono stati il Sindaco Claudio Pedrotti, l’Assessore alla Cultura Claudio Cattaruzza, il vicepresidente di Coop Dino Bomben, la responsabile Karin Chiarandon e la dirigente scolastica Alessandra Rosset.

Il video è disponibile sul canale Youtube del Comune di Pordenone al link:bit.ly/CoopMattiussi