L’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania ha comunicato che anche per l’anno 2016 il governo tedesco inviterà studenti italiani a partecipare ad un soggiorno in Germania per approfondire la loro conoscenza della lingua tedesca. Per quest’anno sono previste 2 iniziative.

Viaggio Premio (23 giugno – 16 luglio 2016). Viaggio e soggiorno in Germania per 43 studenti italiani, possibilmente di livello B1 (con almeno 6posti riservati alla Provincia di Trento) e tre insegnanti accompagnatori individuati e nominati da questo Ministero congiuntamente con le Autorità tedesche .

Deutschland Plus (8 giugno – 29 giugno 2016). Soggiorno in Germania per 12 studenti e I professore, accompagnatore individuato e nominato da questo Ministero congiuntamente con le Autorità tedesche, è rivolto a coloro che risulteranno dalla selezione con un livello di conoscenza della lingua al di sotto del livello B1.

Per la Regione Friuli Venezia Giulia sono riservati n°1 posti per “Viaggio premio2 e n° 1 posti per “Deutschland Plus”

Scadenza iscrizione: 24 marzo 2016

Allegato: Nota MIUR